Ministero della pubblica amministrazione

logo

Nell'ambito dell'iniziativa "Un abete per ogni Istituto Comprensivo" promossa e coordinata dall'Assessorato alla Scuola del Comune di Fiumicino, l'albero del nostro Istituto, addobbato dai bambini della scuola dell'infanzia di Aranova con l'aiuto delle loro maestre, è risultato, tra le diverse categorie partecipanti, il vincitore per il miglior "messaggio": il tema dell'albero era la "DOLCEZZA".

Nella giornata di oggi è avvenuta la consegna dei premi simbolici: 6 libri per ragazzi, destinati alla biblioteca scolastica, insieme a 10 copie del fumetto "Portus - Tiberio e la perla dei mari" scritto e realizzato dall'Assessore Paolo Calicchio.

Una volta terminate le consegne dei premi sarà organizzata la giornata dedicata alla piantumazione dell'abete presso il giardino dell'Istituto Comprensivo al quale è stato donato l'albero. Obiettivo dell'iniziativa è, infatti, quello di poter far crescere l'albero all'interno della scuola per poterlo addobbare direttamente nell'area verde dell'istituto al Natale del prossimo anno.

Istituto Comprensivo "Torrimpietra"
Via Granaretto s.n.c. 00050 Torrimpietra – Fiumicino (RM)
Tel: 0665210726
PEO: rmic8dk002@istruzione.it