Ministero della pubblica amministrazione

logo

Nell'ambito dell'iniziativa "Un abete per ogni Istituto Comprensivo" promossa e coordinata dall'Assessorato alla Scuola del Comune di Fiumicino, il giorno 22 gennaio 2021 presso il giardino dell'Istituto Comprensivo Torrimpietra si è proceduto alla piantumazione dell'abete, vincitore per il miglior "messaggio" - il tema dell'albero era la "DOLCEZZA"- e donato da associazioni di volontariato ed aziende locali.

L'agronomo incaricato della messa a dimora della pianta, dopo aver illustrato ai ragazzi le caratteristiche dell'albero, descritto l'ambiente in cui vive e sottolineato l'importanza di una buona annaffiatura soprattutto nel periodo di adattamento ne ha effettuato, con un gruppo di studenti della 2C, il posizionamento.

La cura dell'albero da parte degli alunni rientra nel progetto didattico Eco-School di educazione ambientale e di educazione allo sviluppo sostenibile, in cui i ragazzi del nostro Istituto sono impegnati da diversi anni.

L'albero della scuola potrà essere addobbato nell'area verde dell'Istituto al Natale del prossimo anno.

Istituto Comprensivo "Torrimpietra"
Via Granaretto s.n.c. 00050 Torrimpietra – Fiumicino (RM)
Tel: 0665210726
PEO: rmic8dk002@istruzione.it