logo

L’IC Torrimpietra è lieto di presentarvi una  gallery dei lavori prodotti dalle classi aderenti ai progetti PTOF di educazione civica atti a promuovere il rispetto degli animali e la corretta gestione degli animali da compagnia.  Il percorso del progetto PTOF “MADE IN BUNNY torna a scuola” è stato focalizzato sull’approfondimento delle conoscenze della gestione di base degli animali da compagnia, nel rispetto della loro etologia e delle loro necessità.
Sono stati trattati contenuti specifici relativi ai più comuni animali domestici presenti nelle case italiane: il cane, il gatto ed il coniglio. L’obiettivo formativo principale è stato quello di sviluppare la corretta relazione uomo-natura, contribuendo ad insegnare agli studenti il rispetto per ogni forma di vita e la prevenzione contro gli abbandoni. “Diritti Animali - Percorso di educazione civica” si è integrato con le altre proposte didattiche che è possibile trovare sul sito di Piccole Impronte della LAV ed è diventato un fulcro per l'insegnamento del rispetto degli animali nella chiave dei principi LAV.

Visualizza qui i nostri lavori VIDEO 1,  VIDEO 2.
Gli studenti delle classi aderenti hanno partecipato anche al concorso nazionale di disegno indetto dalla LAV ed hanno ottenuto un ringraziamento speciale sulla pagina social della LAV Roma.

Istituto Comprensivo "Torrimpietra"
Via Granaretto s.n.c. 00050 Torrimpietra – Fiumicino (RM)
PEO: rmic8dk002@istruzione.it
PEC: rmic8dk002@pec.istruzione.it